L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute maschile

28/12/2007 12:52:51

Dolore al testicolo destro

Sono un 50 enne, 12 anni fa sono stato operato l'ernia inguinale destra. Da un anno ho incominciato, ad avvertire un dolore e gonfiore al testicolo destro, ho consultato anche un urologo e mi ha riscontrato un ipididime ho fatto una terapia con le siringhe di ZARIVIZ e supposte di MIMESULIDE,da piccolo mi hanno riscontrato una stenosi dell'uretra, solo adesso sto avendo fastidio, sia la stenosi che la prostata che quando vado ad urinare mi brucia un po.E' un anno non so cosa fare, forse è troppo sesso che influisce tutto questo.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del31/12/2007

Caro lettore ,
lasci perdere l'attività sessuale "esagerata" purtroppo potrebbe essere corretto invece riconsiderare il problema della "stenosi dell'uretra". Comunque quadri clinici particolari e complessi come il suo non possono essere affrontati e tanto meno risolti tramite una semplice e-mail e richiedono sempre una attenta valutazione clinica diretta prima di capire la causa del problema e poi impostare le necessarie strategie terapeutiche. A questo punto potrebbe essere utile una attenta valutazione uro-andrologica.
Un cordiale saluto.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)


Risposta del04/01/2008

Caro lettore
l'epididimite può essere la causa del dolore al testicolo destro, per quanto riguarda l'attività sessuale intensa non va a peggiorare stenosi uretrale, ci sono accertamenti diagnostici ben precisi per valutare l'ingrossamento prostatico cioè l' Ipertrofia prostatica benigna e l'eventuale stensoi uretrale.
Cordiali saluti
Dott. Patrizio Vicini

Dott. patrizio vicini
Casa di cura convenzionata
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Specialista in Urologia
ROMA (RM)


Altre risposte di Salute maschile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra