L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

01/11/2007 15:55:16

Dolore alla gamba

Gentile Esperto,
ho spesso, senza alcuna ragione apparente, un dolore diffuso alla gamba sinistra. Si presenta sia di notte che di giorno, in alcuni casi l'ho avvertito anche alla gamba destra, e si focalizza nella parte centrale-esterna della coscia. Varia di intensità a seconda delle posizioni che assumo, muovermi aiuta e alle volte, quando è più acuto, si estende dal ginocchio al fianco, nella parte bassa della schiena, per intenderci.
Non ho idea di a cosa possa essere dovuto, ho una buona forma fisica e, a parte qualche problema alla curvatura della colonna vertebrale (rettilineizzazione del tratto cervicale, scoliosi idiopatica di media entità - curva a S con cingoli ben compensati), non soffro di particolari patologie. Ho 19 anni, per la precisione.
Sperando di essere stata sufficientemente precisa perchè Lei possa darmi una qualche risposta -anche fosse solo l'identificazione dello specialista a cui rivolgermi- , la saluto e ringrazio anticipatamente.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del05/11/2007

Dalla descrizione che fa sembra evidente che Lei ha già un'idea piuttosto chiara dell'origine del problema: con i limiti di un giudizio a distanza sembrerebbe trattarsi proprio di algìe di origine vertebrale: potrà essere opportuno consultare un ortopedico o anche un posturologo.

Dott. Lucio Piscitelli
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale
Specialista in Chirurgia vascolare, angiologia
NAPOLI (NA)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra