L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

01/09/2004 16:43:49

Dolore alla spalla destra

Egr.dott.ho un dolore da nove mesi,cioè da quando sono guarito da una polmonite,fra le scapole destra e sinistra più verso destra.io dopo la polmonite ho fatto il vaccino antinfluenzale e la dottoressa di famiglia mi ha detto che si tratta di una forma di nevralgia post polmonite il dolore non si accentua con il respiro ne quando tossisco o quando faccio degli starnuti ma quando passo da ambienti caldi a freddi.Che cosa può essere?grazie e la saluto cordialmente

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del04/09/2004

Sembra una nevralgia, effettivamente.
Se il dolore è irradiato e un po' bruciante, prenda una monodose di Hypericum 200 ch. E' un rimedio omeopatico che dovrebbe risolverle il problema.
Cordialità.

Dott.ssa Giulia Maria D'Ambrosio
Specialista attività privata
MILANO (MI)


Risposta del05/09/2004

Posso confermare che si tratti di "nevralgia" o meglio dolore neuropatico ormai cronicizzato. Riterrei comunque utile un controllo radiologico del torace e in questo tipo di dolore è indicata l'assunzione di antiepilettici a dosi piene.


Dott. LORENZO MENEGALDO
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra