L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

10/11/2005 23:56:54

Dolore alle gambe

Gentilissimi dottori,
vi sottopongo il mio problema sperando che riusciate a darmi una risposta.Da circa 2 mesi ho uno strano dolore alle gambe.Il dolore interessa soprattutto la regione della gamba e solo a volte anche la regione della coscia.E' un dolore non esagerato ma continuo e costante che non sembra essere un dolore di natura ossea né di natura muscolare,anche se sembra provenire dalla profeondità e non dalla superficie.Le gamne cmq non sono gonfie né presentano altre anomalie.Tutto questo è associato ad una sensazione di malessere generale che va avanti da mesi e che,nonostante i numerosissimi esami effettuati,non sono ancora riuscito a capire da cosa derivi.Come dato anamnestico vi dico anche che ad Agosto sono stato trovato positivo alla lue e che l'ho curata con il Rocefin.Vi ringrazio per la Vostra cortesia ed attenzione.Cordiali saluti.
Marco R.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del15/11/2005

Potrebbe essere un dolore connesso ad una radicolopatia, cioè ad una sofferenza delle radici posteriori del midollo spinale. Le consiglio di farsi visitare da un neurologo il quale potrebbe confermare la diagnosi oltre che con la visita, con l'esame elettromiografico.

Dott. Giorgio Cataldi
Medico Ospedaliero
Specialista in Anestesia e rianimazione
COMO (CO)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra