L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

25/11/2006 13:26:22

Dolore braccio sinistro

Gentile dottore,
scrivo per conto di mia madre(44anni) che ha un dolore persistente al braccio sx da diverse settimane...anzi, è qualche mese, ormai.
All'inizio, pensavo fosse colpa delle pulizie in casa, ma il dolore dura da troppo tempo;inoltre, mamma accusa anche perdita di forza nello stesso braccio:capita spesso che non riesca a tenere degli oggetti che, poi, le cascano..il dolore c'è anche a riposo,lei dice di sentire come dei "tiri" all'interno del braccio..e i dolori si acuiscono di sera appena si mette a letto:non riesce a trovare la giusta posizione...a volte succede che sente lo stesso dolore anche alla gamba sinistra, anche se ad essere sincera credo che sia più impressione che realtà poichè è capitato poche volte rispetto alla durata del dolore al braccio...vorrei un suo parere...cosa può essere?semplice dolore reumatico o c'entra la neurologia?e il dolore alla gamba c'entra?
la ringrazio e in attesa della sua cortese attenzione la saluto augurandole buon fine settimana
a.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del28/11/2006

Gentile signora, non è semplice individuare, senza visitare la paziente, l'origine del problema descritto. Comunque le suggerisco di fare una elettromioneurografia per verificare la trasmissione nervosa ed una radiografia della cervicale. Questi sono i primi passi per arrivare ad una diagnosi corretta. Si rivolga al suo medico curante che potrà seguirla ed indirizzarla.
Cordiali saluti.
prof. Enrico Margaritondo
Chirurgo della Mano

Prof. Enrico Margaritondo
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia d’urgenza
ROMA (RM)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra