03/05/13  - Dolore coccige - Scheletro e Articolazioni

Dolore coccige




Domanda del 03 maggio 2013

Domanda


Salve, avete già risposto ad una mia domanda il 02/4/2013 in merito alla rottura del femore sx di mia madre settantottenne, operata il 2/01/2013, gli è rimasta rigidità associata a dolore dall'inguine al ginocchio, mi avete detto che è presto ad emanar sentenza. Ora continua a fare fisioterapia a casa, non ha avuto bisogno di rialzo nella scarpa, questo lo puntalizzo perchè da circa 10 giorni le fa male forte all'altezza dell'osso sacro e non riesce a camminare per il dolore ed io pensavo che potrebbe essere causato dal fatto che per il dolore interno alla coscia, non mettendo bene il carico sulla gamba operata, le scatena il dolore all'altezza dell'osso sacro, oppure potrebbe essere la fisioterapia che da qualche giorno per via delle vertigini e vomito dopo assunzione oky, ha sospeso, ma il dolore c'è sempre. Quando è sdraiata nel letto il dolore per fortuna si attenua. Il prelievo di circa 2 settimane fa è nella norma. La risonanza magnetica mi hanno detto che non può farla per via della protesi in titanio e allora cosa fare? Oggi inizia le punture di voltaren e muscoril. Per lei non essere autonoma è motivo di Ansia. Cosa può averle scatenato questo dolore? Grazie anticipatamente per la risposta.
dott. ssa L. N.


Risposta del 06 maggio 2013

Risposta


Gentile signora,
il dolore che lamenta sua madre a quasi 4 mesi dall'intervento, non rientra più nel normale decorso, anzi va attentamente indagato.
Il primo esame da eseguire è una radiografia del bacino, per controllare la condizione delle articolazioni coxo femorali. Smetta per ora la fisioterapia, aspetti i referto dell'esame.
Se vuole me lo può comunicare, oppure può chiedere un parere terzo ad un ortopedico che non sia l'operatore.
Rientra nei diritti del malato.
Intanto la saluto.


Dott. Pasquale Prisco
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Torre Annunziata (NA)

Il profilo di PASQUALE PRISCO
Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Altre domande di Scheletro e Articolazioni



Cerca nel sito


Cerca in


Ricette  |  Farmaci  |  
Schede patologie


Cerca il farmaco
Dizionario medico


Potrebbe interessarti
Troppa Tv mette a rischio la mobilità
Scheletro e articolazioni
12 settembre 2017
News
Troppa Tv mette a rischio la mobilità
Sì allo yoga, ma con attenzione ai dolori vecchi e nuovi
Scheletro e articolazioni
06 settembre 2017
News
Sì allo yoga, ma con attenzione ai dolori vecchi e nuovi