L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Scheletro e Articolazioni

21/12/2007 17:04:57

DOLORE DIETRO AL GINOCCHIO SX

Dopo una giornatata di snowboard ho iniziato a sentire un forte dolore dietro al ginocchio che col passare dei giorni nonostante abbia assunto antinfiammatori e abbia applicato un cerotto di trans act sulla parte addolorata non ho avuto sollievo. Cosa può essere questo dolore? Tendini?

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del30/12/2007

Durante l'attività sportiva hai subito una distorsione? Si è gonfiato? senti qualcosa che si sposta dentro il ginocchio o un crak? Se si il dolore posteriore potrebbe essere conseguenza di una lesione della parte posteriore del menisco ( detto corno posteriore). Se non c'è stata una distorsione potrebbe trattarsi di una infiammazione dei tendini (nella parte posteriore del ginocchio ce ne sono molti) e poiche hai potuto continuare a sciare potrebbe essere questa la causa del problema. La terapia con applicazioni es. laser, ultrasuoni potrebbe risolvere il problema. Consulta un ortopedico meglio se si interessa di patologie del ginocchio e sportive. Auguri di pronta guarigione e di buone Feste.

Dott. carlo gigli
Casa di cura privata
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Ortopedia e traumatologia
ROMA (RM)


Altre risposte di Scheletro e Articolazioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra