Dolore dopo incidente ai nervi (urgente)

05 novembre 2007

Dolore dopo incidente ai nervi (urgente)


Tags:


02 novembre 2007

Dolore dopo incidente ai nervi (urgente)

egr. dott, soffro di dolore cronico severo alle braccia dal 2001. proprio dal 2001 ho iniziato la terapia INUTILE contro il dolore (dai narcortici leggeri, a quelli pesanti passando per le iniezioni di carbocaina direttamente nei nervi). putroppo, dopo vari e numerosi cocktail di antidolorifici di tutti i tipi, in varie dosi e quantità ancora soffro terribilmente e ciò mi limita davvero molto nella vita di tutti i giorni. è da molto tempo che chiedo antidolorifici più forti, ma mi viene detto che nn è possibile in quanto sn troppo giovane (24 anni) e c'è l'eccessivo rischio degli effetti nocivi dei suddetti farmaci. il problema è che inoltre mi hanno detto che nn esistono in italia farmaci più forti del durogesic (che, premetto ormai è totalmente inefficace su di me). so che cmq esistono ed è possibile ritirare dall'estero altri antidolorifici (intendo narcotici pesanti) come il vicodin che è l'unico farmaco che elimina totalmente il dolore. . . Ora le chiedo, (a costo di sembrarle un ridicolo patito di telefilm assurdi come dr. House), se secondo lei (le chiedo un parare franco),
-nn fosse ora di passare a farmaci più pesanti come il vicodin, invece di provare e riprovare all’infinito (sono 6 anni che faccio “questa vita”) con cure inutili e che fanno solo perdere tempo (visto che in più il dolore continua sempre da aumentare)?. . .
-ed inoltre, è proprio vero che è l'unico farmaco che elimina totalmente il dolore?. . .
-se si, (visto l'effetto che ha) vorrei sapere di quanto è più forte rispetto a farmaci come il DUROGESIC, TEMGESIC, o la MORFINA?.
attendo una esauriente risp. Grazie e cordiali saluti.
F. C.

Risposta del 05 novembre 2007

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI MIGLIACCIO


Caro ragazzo,
invece di cercare il farmaco sempre più potente, tu e i medici che hai consultato vi siete chiesti qual'è la causa del dolore?
Scrivi che i sintomi sono comparsi dopo un incidente. Che tipo di incidente?, hai avuto fratture?, dove? Il dolore alle braccia che caratteristiche ha?
Che esami hai fatto in 6 anni per ricercarne la causa?

Rispondi a queste domande e facci sapere

A presto

Dott. Giovanni Migliaccio
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia
MILANO (MI)



Ultime risposte di Mente e cervello



...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Mente e cervello
02 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Il manuale del sonno
Mente e cervello
24 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa