L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Scheletro e Articolazioni

06/08/2008 16:28:27

Dolore e gonfiore articolazioni

Gent.mi, mio marito di 44 anni, soffre da alcuni mesi di fastidiosi dolori alle articolazioni (caviglie,ginocchia, gomiti, dita della mano e polsi), con alcuni episodi acuti e invalidanti (in questo momento è a letto da alcuni giorni con una caviglia gonfia con molto dolore tanto da dover far uso di stampelle!), la visita dall'ortopedico si è risolta con un "cambi mestiere!" (fa il meccanico e non è così facile cambiare mestiere!) e antinfiammatori, ma dovrà veramente tornare a scuola e trovarsi un nuovo lavoro?! cordialmente Gilda

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del15/08/2008

non si capisce bene dalla sua descrizione quale sia il risultato di eventuali accertamenti come radiografie ecc. Però da ciò che dice sembrerebbe opportuno far valutare suo marito ad un reumatologo visto che l' Artrosi non colpisce che raramente con queste caratteristiche. Potrebbe tratttarsi di artrite e probabilmente si dovrà ricorrere al cortisone od a particolari tipi di anti infiammatori.

Dott. Vincenzo Rollo
Casa di cura convenzionata
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia,agopuntura...)
Specialista in Medicina fisica e riabilitazione
LECCE (LE)


Altre risposte di Scheletro e Articolazioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra