L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Scheletro e Articolazioni

13/11/2006 15:32:41

Dolore e rumore spalla SX

Salve,
ho 37 anni, sovrappeso da circa 10, ho praticato per 6 anni pugilato dilettantistico (allenamenti, 19 anni fa con molto "sacco"): da circa 1,5 anni avverto ad entrambe le spalle "rumori" tipo quelli avvertibili in fase di compressione alle ginocchia ed alle dita delle mani, ma da circa 8 mesi sono comparsi i primi dolori alla spalla sinistra, i rumori sono aumentati fino a divenire un continuo "scricchiolio e scatto" della spalla stessa, accompagnando violente fitte ed in un paio di casi totale blocco del braccio con forti dolori al solo tentato sollevamento dello stesso. Ho provveduto ad ecografia, che non ha rivelato niente degno di nota, nei prossimi giorni provvederò a RSM.. cosa mi devo attendere? Sono piuttosto preoccupato

Cordiali saluti

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del17/11/2006

Tutto e niente. Ma una diagnosi inizia da una visita specialistica e gli esami servono per confermare e completare la diagnosi. In ogni caso un'attività particolarmente intensa, come il pugilato, potrebbe aver lasciato delle sequele in soggetto predisposto ad una patologia alle spalle. La RMN dovrebbe dare molte informazioni.
dott. Paolo Tedesco

Dott. Paolo Tedesco
Casa di cura convenzionata
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
Specialista in Ortopedia e traumatologia
VENEZIA (VE)


Altre risposte di Scheletro e Articolazioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra