L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Stomaco e intestino

30/01/2016 14:21:35

Dolore fianco destro

Gentile dottore sono una ragazza di 21 anni da queste estate soffro di un dolore al fianco destro inguine e zona ovaio a volte anche vicino l ombelico... Ho fatto un ecografia per vedere se c'era qualche problema all ovaio ma niente... Ho fatto l analisi appendicopatia per vedere se era appendicite ma niente... Aggiunto a questo dolore c'è il mal di stomaco e feci gialle.... Gas e rutti.. Dopo mangiato vado subito in bagno sono molto preoccupata... Attendo una sua risposta

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del03/02/2016

Purtroppo la descrizione dei sintomi è un po'insufficiente per poter dare una risposta. tuttavia, sembra di capire che i disturbi siano provocati soprattutto da una eccessiva formazione di aria nell'intestino. Anche quei dolori che lei attribuisce allo stomaco, forse sono a carico di quella parte del colon che è il colon trasverso, che è vicino allo stomaco. Le feci gialle non contano. Non deve preoccuparsi. Esistono diversi preparati non farmacologici contro la formazione di aria. Lo stesso farmacista glieli può consigliare. Inoltre, faccia un ciclo con uno dei moderni probiotici.


Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)


Altre risposte di Stomaco e intestino







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra