L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute maschile

09/05/2007 22:18:53

Dolore fianco destro

Buanasera,da un anno soffro di un dolore persistente al fianco destro all'altezza del rene.in passato (l'ultima volta è stato un anno fa) ho sofferto di coliche renali.ma ho già fatto in quest'anno 2 radiografie al rene ed esami del sangue e delle urine da cui non è emersa la presenza di calcoli. ora mi è stata fatta la radiografia dell'intestino e mi è stato detto che era pieno e che il dolore potrebbe derivare da questo. premetto che faccio palastra (pesi) tutti i giorni da 10 anni e che sempre ho seguito una dieta sana ed equilibrata. non so più cosa pensare. in palestra mi sembra di non aver mai fatto movimenti sbagliati. cosa potrebbe essere, dunque? quali altri esami mi consigliate? grazie mille

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del13/05/2007

Caro lettore ,
oltre ai calcoli , nel suo caso si può pensare alla presenza di renella (cioè di "sabbiolina") nel rene. Monitorizzi con il suo urologo il problema.
Un cordiale saluto.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Salute maschile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra