L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute maschile

07/05/2006 17:44:36

Dolore generalizzato ai testicoli con nausea e malessere generale.

Salve le ho scritto anche qualche giorno fa però non avevo ancora i risultati del tampone uretrale e dell'urinocultura, ho un dolore generalizzato sotto ai testicoli, il medico mi ha diagnosticato un uretrite-prostatite e mi ha dato la seguente cura: gentalyn fiale da 160 una al giorno per 10 giorni, OKI supposte da 180 mg 2 al giorno per 10 giorni, e diflucan da 200 mg 2 al giorno i primi 2 giorni e poi una al giorno per i restanti 8 giorni. Sono passati 5 giorni di cura e non ho avvertito nessun miglioramento anzi sto malissimo (un lieve miglioramento l'ho avverto solo quando prendo OKI ma terminato il suo effetto tutto torna come prima), inoltre gli esami che mi ha prescritto che sono tampone uretrale ed urinocultura prima parte e seconda parte con massaggio prostatico hanno avuto il seguente risultato: carica batterica non significativa (ossia non è di natura batterica).
Ora sono in attesa di fare l'ecografia transrettale alla prostata ed alla vescica. Intanto i giorni passano e mi sento talmente male dal dolore costante che non riesco nemmeno a lavorare.
Mi può dare cortesemente qualche consiglio, non so se esiste qualche terapia diversa poiché questa non la vedo efficiente.
La ringrazio in anticipo

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del10/05/2006

Gentile signore,
in attesa dell'esito dell'ecografia , viste le valutazioni colturali negativi, ricontatti il suo medico curante che sicuramente sospenderà , se non ci sono altre indicazioni cliniche , l'uso degli antibiotici ed eventualmente le potrà prescrivere degli antidolorifici e/o antinfiammatori specifici. Una volta fatta l'ecografia delle vie uro-seminali con tutte le altre indagini contatti un andrologo od un urologo. Un cordiale saluto.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Salute maschile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra