L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Scheletro e Articolazioni

13/11/2006 16:50:53

Dolore ginocchio

Buongiorno
da 4 mesi circa, apparentemente senza un motivo scatenante, ho un dolore al ginocchio posteriormente, verso l'esterno. Tale dolore mi impedisce di distendere completamente la gamba dopo essere stata seduta anche solo pochi minuti.Inoltre, mi fa male, sempre dietro, ruotando il piede verso l'interno e a volte anche davanti, verso l'interno del ginocchio.
Questo dolore non compare sotto sforzo.Sollevando un peso di 10 chili da seduta in palestra, invece, compare un dolore molto fitto anteriorimente, nella parte alta del ginocchio verso l'interno. Preciso che pratico attività fisica regolare (presciistica e sci da discesa).
Che consiglio mi date? di che cosa potrebbe trattarsi? potrebbe essere collegato a una lombosciatalgia bilaterale che ho da anni?

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del17/11/2006

Il dolore può avere una causa intraricolare o extrarticolare. Una RMN può dare informazioni utili sulla situazione globale del ginocchio. E' improbabile un rapprto con la sciatalgia, anche se non escludibile del tutto. Le ipotesi sono più di una: meniscopatia laterale posteriore, condropatia femoro-rotulea e/o del compartimento esterno, esiti di traumi distorsivi.
dott. Paolo Tedesco

Dott. Paolo Tedesco
Casa di cura convenzionata
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
Specialista in Ortopedia e traumatologia
VENEZIA (VE)


Altre risposte di Scheletro e Articolazioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra