L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Cuore

07/06/2006 11:17:22

Dolore inguine/schiena

Buongiorno dottore,
un mesetto fà per alcuni giorni ho avuto un dolore/fastidio all'inguinine, nella parte sinsitra, il dolore mi si irradiva anche dietro. Poi mi è passtao ed ora mi si è riprensentato. Solo che ora mi fa più male la parte dietro che l'inguine, la zona dolente è qualle prorpio all'inizio del gluteo. E' un dolore fisso, che piegando in avanti la schinea aumenta. Anche la gamba sx mi risulta indolenzita e poi ho delle fitte piccole all'inguine. Mi sento la parte alta del muscolo del gluteo come se fosse sempre in tensione, tipo dopo una corsa, come una morsa. Anche stando sdraiata avverto il fastidio. Secondo lei è uno strappo muscolare o può esesre il rene o il colon? Premetto che io soffro d'intestino irritabile. Grazie

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del10/06/2006

Ovviamente è necessaria una visita. Con i limiti di un giudizio a distanza, i suoi sintomi sembrerebbero quelli di una radicolonevrite ("sciatalgia").

Dott. Lucio Piscitelli
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale
Specialista in Chirurgia vascolare, angiologia
NAPOLI (NA)


Altre risposte di Cuore







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra