L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

15/12/2005 09:03:51

Dolore localizzato ai nervi

Buongiorno.
Ho sempre sofferto di Sciatica e di nevralgia saltuariamente quando ero sottoposta a stress o a forte affaticamento.
Da una settimana però mi è comparso un dolore acuto ai nervi della gamba (che non è localizzato dov'è la Sciatica ), al ginocchio, all'anca e al fianco della parte destra del corpo.
E' comparso anche un dolore al lato sinistro del torace, sotto l'ascella. Gli antiinfiammatori non funzionano e a volte il dolore è molto acuto tanto da non farmi dormire la notte.
Questa situazione, a vari picchi di intensità, persiste da una settimana.
Analizzando il momento in cui è comparso, ho sentito all'improvviso e senza motivo apparente (affaticamento o altro) un dolore forte alla gamba con difficoltà a camminare.
Non so se si può trattare di una forma di Sciatica (ma a questo punto il dolore all'ascella non so cosa possa centrare) o se il problema è più serio.
Che esami potrei fare per capire di cosa si tratta.
Grazie
Lara Bombardini


Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del28/12/2005

Il dolore localizzato a livello del ginocchio e dell'anca potrebbe ancora essere di origine radicolare anche se di radici diverse dalla classica Sciatica ma quello più in alto è molto più difficilmente giustificabile, pertanto le consiglio di rivoglersi al suo medico per eventuali approfondimenti clinico-strumentali.

Dott. Edoardo Gentile
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurologia
TORINO (TO)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra