L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

09/06/2005 16:38:19

Dolore nel sopracciglio

Soffro di dolori fortissimi al sopraccicilio proprio all' inizio del sorpaccicilio, il neurologo mi ha detto che si tratta del trigemino (mi va anche nell' occhio) , che mi s' infiamma a causa di problemi di malocclusione portati avanti da anni, ora sto portanto il byte e da quando lo porto sinceramente la situazione è migliorata molto, ma basta che prendo un pò d' aria (es aria condizionata mi rifà male) ho notato che col calore il dolore diminuisce, c' è una cura per queste infiammazioni al trigemino oppure no? e secondo lei il trigemino passa sul sopracciglio?

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del23/06/2005

Il trigemino innerva certamente il sopracciglio, in quanto innerva tutto il volto. Quindi è possibile che tale disturbo dipenda effettivamente da una malocclusione, se il disturbo non migliora a sufficienza può rivolgersi ad uno specialista neurologo che possa prescriverle una terapia "ad hoc" per la nevralgia trigeminale.

Dott. Edoardo Gentile
Casa di cura convenzionata
Specialista in Neurologia
TORINO (TO)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra