05/05/13  - Dolore notturno alla spina dorsale, altezza scapole - Scheletro e Articolazioni

Dolore notturno alla spina dorsale, altezza scapole




Domanda del 05 maggio 2013

Domanda


Salve, coscente del fatto che questa consulenza non può sostituire una visita specialistica per ovvi motivi, ringrazio anticipatamente per l'eventuale aiuto.
Da circa 20 giorni, durante la notte mi sveglia un dolore fortissimo nella parte alta della schiena, tra le scapole, detta "terra terra" nella curva fisiologica successiva alla cervicale.
Il dolore è acutissimo, tanto che mi è difficile riprendere sonno perchè non riesco a trovar una posizione che mi permetta di sentirmi meglio.
Non ho cambiato materasso e pratico attività di pesi 4 volte alla settimana, sessioni durante le quali non avverto nessun fastidio, anzi, ho rinforzato molto, a livello muscolare, il dorso e ho cominciato proprio per questo motivo, la mia parte lombare era debole e mi provocavo "il colpo della strega" frequentemente,cosa che adesso non succede da molto tempo.
Ho corretto molto, tramite lo sport, la cifosi, cioè l'atteggiamento a "chiudere le spalle frontalmente" stando "gobbo".
Adesso la schiena sta visibilmente meglio insomma, ma da due o tre settimane, durante la notte è arrivato questo dolore, che, come detto, parte dalla curva delle scapole e s'irradia scemando fino a poco sopra la curva lombare....scomparendo dopo circa un'ora che mi sono alzato e iniziato la giornata.
La sensazione è quella di desiderare di star appesi ad una sbarra per "rilasciare" la schiena, cosa che per altro faccio prima e dopo gli allenamenti.
Vi ringrazio per lo spazio e vi porgo i miei più cordiali saluti.
La domanda è in attesa di risposta.
Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Altre domande di Scheletro e Articolazioni



Cerca nel sito


Cerca in


Ricette  |  Farmaci  |  
Schede patologie


Cerca il farmaco
Potrebbe interessarti
Troppa Tv mette a rischio la mobilità
Scheletro e articolazioni
12 settembre 2017
News
Troppa Tv mette a rischio la mobilità
Sì allo yoga, ma con attenzione ai dolori vecchi e nuovi
Scheletro e articolazioni
06 settembre 2017
News
Sì allo yoga, ma con attenzione ai dolori vecchi e nuovi