L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Occhio

24/04/2008 23:22:00

Dolore occhio destro

A novembre un cerino mi è praticamente esploso davanti occhio destro
Da allora avverto dolore sul bordo dell'occhio stesso, o nella parte dove si formano le zampe di gallina (non so come si chiami quell'area). Mi viene da grattarlo, avverto talora del bruciore, talora una sensazione di corpo estraneo. Spesso mi si appanna la vista, devo strofinare l'occhio con un dito per ripristinarla (chiuderlo e riaprirlo non basta)
Due visite oculistiche hanno registrato che l'occhio è ok, salvo Astigmatismo e Miopia congenite (peggiorate di recente di un 0,2) e una Cataratta altrettanto congenita e quindi, mi dicono innocua.
Temo anche che quei fastidi, quell'ansia di non sapere, siano all'origine di un nervosismo che si fa di giorno in giorno più incontrollabile, sul lavoro, in famiglia, ecc..
Cosa potrebbe essere, a quale branca delle medicina posso rivolgermi
Ho 37 anni, abito a Monza (MI)
Grazie

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del27/04/2008

Carissimo,
sicuramente lo stress ed il nervosismo giocano un bel ruolo!
L'unica cosa che si deve verificare è che nella zona commissurale angolare esterna delle palpebre non ci sia stata una piccola bruciatura risolta con una zona di invisibile cicatrizzazione.Questo produce nel tempo un'alterazione della commissura palebrale e successiva congiutivite commissurale.


Un caro saluto.
siravo@supereva.it
http://siravoduilio.beepworld.it

Dott. Duilio Siravo
Specialista attività privata
Specialista in Oftalmologia
PISA (PI)


Altre risposte di Occhio







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra