L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Scheletro e Articolazioni

28/07/2008 16:48:40

Dolore pianta dei piedi

Da circa un mese avverto dei doloretti alle piante dei piedi, in particolar modo l'episodio raggiunge la punta massima del dolore a prima mattina appena poggio le piante dei piedi a terra e da una settimana il dolore si è intensificato soprattutto sotto la pianta del piede sinistro.... probabilmente l'episodio è riconducibile ad uno sforzo muscolare che mi ha provocato un leggero rigonfiamento del ginocchio sinistro associato a dolore. Potrebbe essere una forma di acidi urici tenendo conto del fatto che la mia alimentazione è tutt'altro che varia anzi è ricca di carne rossa.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del15/08/2008

potrebbe essere invece una fascite plantare e cioè un'infiammazione della fascia plantare. L'alimentazione anche se scorretta non da questi tipi di disturbi, mentre il modo scorretto di poggiare i piedi a seguito del trauma al ginocchio potrebbe essere una concausa..

Dott. Vincenzo Rollo
Casa di cura convenzionata
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia,agopuntura...)
Specialista in Medicina fisica e riabilitazione
LECCE (LE)


Altre risposte di Scheletro e Articolazioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra