L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Scheletro e Articolazioni

25/12/2015 20:14:14

Dolore spalla

Salve da giorni ormai accuso un dolore appena sopra al seno sinistro. .. in seguito mi è partito un torcicollo che ora si é trasformato in un dolore alla spalla sinistra e al petto sinistro appunto appena sopra il seno. (sottolineo che non mi fa male respirare ma é un dolpre abbadtanza persistente ). .. ho 21 anni e prendo la pillola ma secondo lei cosa puo essere? sono molto preoccupata

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del31/12/2015

Credo che lei abbia già fatto la diagnosi corretta: i suoi disturbi possono provenire o dalle strutture muscolari o dalla colonna cervicale. Se sono correlato alla " influenzerà " che c'è in questo periodo, regrediranno spontaneamente o con qualche prodotto antinfiammatorio- antireumatico; se persistono per troppo tempo, può chiedere al suo medico di prescriverle una radiografia della colonna vertebrale.


Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)


Altre risposte di Scheletro e Articolazioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

Clicca qui per iscriverti alla newsletter

Invia una mail alla redazione


Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960