L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

30/07/2006 20:10:05

Dolore testicolo, devo preoccuparmi?

Salve, è da un 5 giorni che a seconda dei movimenti e non sempre con gli stessi, ho fastidio all'inguine verso il testicolo destro. Il fastidio è acuto, arriva e sparisce subito, ma la 'fitta' di riflesso la sento anche sotto le scapole, come se mi dessero una leggera botta proprio sul testicolo destro. La frequenza è variabile ed efftivamente sembra descrescente.

Nonostante io corra tutti i giorni, durante la corsa non ho nessun problema, e nemmeno a stare in piedi. Sembra si presenti maggiormente quando sto seduto per molto tempo. Ho fatto una visita dal mio medico circa due settimane prima che si presentasse questo fastidio e per caso mi son fatto controllare i testicoli, senza che abbia rilevato nulla. Ho avuto calcoli e renella da poco, un mesetto circa. Ho 24 anni. Sono stato operato di idrocele quando avevo 4/5 anni proprio al testicolo destro.
Vi ringrazio.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del03/08/2006

Caro lettore,
una Calcolosi renale o della renalla a volte posoono avere come sintomo un dolore testicolare. Comunque , in questi casi, è buona norma rivalutare la situazione con il suo medico di medicina generale che eventualmente la indirizzerà ad uno specialista .
Un cordiale saluto.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra