L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute maschile

29/09/2006 16:28:50

Dolore testicolo

Gentile dottore,
sn un ragazzo di 22 anni. Mi è stato diagnosticata assieme ad un fastidio che avvertivo al testicolo destro un modesto spematocele attraverso ecografia. Il medico che mi segue mi ha prescritto una cura con flaminase dicendo che si riassorbirà in quanto molto piccolo. Lei ritiene che possa assorbirsi? Inoltre noto che montre in fase di erezione il testicolo sinistro sale, il destro rimane più basso. Può dipendere dalla cisti o è normale? La cisti può essere causata da congestione per preliminari prolungati?
La ringrazio

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del02/10/2006

Caro lettore,
ma cosa intende per "spermatocele"? E se si è in presenza di una cisti a livello delle vie seminali , dove esattamente si trova? Questi dettagli sono fondamenatli per darle una risposta utile e precisa. Per quanto riguarda i movimenti testicolari durante l'orgasmo non sono dovuti alla "cisti" ma sono fisiologici.
Un cordiale saluto.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Salute maschile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra