L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Stomaco e intestino

07/09/2004 14:27:59

Dolori addominali e retrosternali

Da circa due anni soffro di dolori addominali:la gastroscopia,la colonscopia,la manometria al'esofaso,la tac addominale,ecografia e radiografia,non hanno evidenziato nulla.Anche il reumatologo mi ha detto che non ha rilevato nulla.Specialmente di notte mi vengono dei forti dolori nella zona retrosternale e all'addome superiore.In una recente visita dall'ennesimo specialista,mi ha detto che soffro di spasmotonia intestinale e prendere spasmomen somatico per tre mesi.Devo fare la cura?Sarà giusta la diagnosi?.Grazie

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del10/09/2004

Provi senz'altro la cura; lo specialista consultato, con "spasmotonia intestinale", ha ritenuto classificare il suo problema come un problema "funzionale", che potrà beneficiarsi di questa o altre terapie similari. Non so se ella ha già tentato altri medicamenti; vale la pena iniziare a provare questa terapia. Speriamo in bene.

Prof. Antonio Iannetti
Universitario
ROMA (RM)


Altre risposte di Stomaco e intestino







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra