L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Fegato

27/01/2016 19:20:00

Dolori addominali forti

È un paio d anni che quando mangio spesso sento gonfiore allo stomaco ed ogni tanto, non c'è un tempo fisso passano mesi anche che sempre dopo mangiato comincia a venirmi un dolore alla destra dell'addome per finire verso il centro dello stomaco! Questo dolore inizialmente è leggero ma nel giro di due ore è fortissimo e continuo! Mi hanno consigliatoil buscopan ma non passa! Se ne va dopo otto ore di sofferenza! Il medico mi ha consigliato i cibi da evitare ma se mangiando pasta in bianco come l'ultima mi è tornato non credo sia l'alimentazione! La cosa che mi stupisce è che non vuole prescrivermi la gastroscopia

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del29/01/2016

Non le prescrive la gastroscopia perché in realtà il gonfiore non è tanto nello stomaco, ma soprattutto nell' intestino. Per stabilire se vi è una intolleranza alimentare, il modo migliore è fare delle diete selezionate e quindi cercare di capire quale cibo provoca più aria. Nel frattempo deve prendere uno di quei preparati non farmacologici, specifici per il meteorismo, a base di carbone, di finocchio e soprattutto di simeticone, dopo ogni pasto.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)


Altre risposte di Fegato







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra