L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Stomaco e intestino

23/10/2007 23:46:13

Dolori Addominali

La ringrazio fin d'ora per la Sua disponibilità.
Non sono sicura se il sintomo che ora espongo sia da ricercare nell'ambito della Sua competenza... ma non riesco a capire a chi rivolgermi.
Da alcuni giorni accuso dolori continui nella parte inferiore destra della pancia (si irradiano dall'addome all'inguine) e mi causano stanchezza e irritazione. Da ieri mi sono comparse anche chiazze rosse in rilievo sia nell'inguine che sulla schiena (livello reni).
Mi sono rivolta al medico curante che mi ha prescritto una cura a base di spasmomen e kestine, diagnosi: colite e eritema. Mi sento la parte coinvolta caldissima ma non ho alterazioni termiche.
Spero possa essermi di aiuto.
Grazie ancora, A. V.
NB: ho 57 anni, affetta da Diabete 2 (con insulina); oltre questa non invidiabile malattia non ho e non ho avuto altre patologie degne di interesse.


Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del27/10/2007

E' difficile risponderle con precisione, a distanza. E' probabile che i dolori siano di natura spastica;in questo caso l'antispastico prescrittole dovrebbe avere effetto. Le chiazze rosse rilevate potrebbero essere di natura allergica?

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Universitario
Specialista in Cardiologia
Specialista in Gastroenterologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Stomaco e intestino







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra