L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Stomaco e intestino

18/03/2007 23:10:49

Dolori addominali

Salve, sono un ragazzo di 27 anni. E' da circa 2 mesi che sento un dolore addominale alcune volte debole, altre volte più forte. Il fastidio maggiore è al fianco sinistro e si irradia anche dietro alla schiena, non è insopportabile ma molto fastidioso. Cosa potrebbe essere? Grazie.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del21/03/2007

E' difficile dare una risposta esauriente a questa domanda, perche' lei, ocome molri altre persone che scrivono a questo sito,e' un po' " avaro" di particolari. Per interpretare un dolore addominale, il medico ha bisogno di tante informazioni: quante volte compare, quanto dura, se compare in certe situazioni, se e' correlato alle funzioni intestinali, se compare dopo attivita' fisica, ecc. Il suo dolore potrebbe provenire dalla colonna vertebrale o essere, data anche l'eta' un "banale" dolore spastico a carico del colon.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Universitario
Specialista in Cardiologia
Specialista in Gastroenterologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Stomaco e intestino







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra