L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

02/03/2007 18:09:43

Dolori al petto

Mi chiamo pina ho 26 anni,da quando ho perso mia madre ho avuto dapprima un periodo di forte ansia, curata da uno psicologo, mentre adesso è un periodo che ho una grande pesantezza alle parte del cuore, premetto che mia madre è morta di arresto cardiaco per cui io ho una gran paura di morire come lei, cosa posso fare?

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del05/03/2007

Anche la pesantezza al petto può essere un sintomo di Depressione . Il lutto è davvero grande e ci vorrà del tempo perchè riesca a superarlo elaborando il suo dolore. Non dobbiamo trasformare gli eventi naturali della vita, si pure dolorosi come lil dolore per la morte di una persona cara, in fatti patologici. Però è anche vero che durante il periodo del lutto si possono riattivare nuclei depressivi fino ad allora non evidenziati. Credo che raccia bene a rivolgersi ad uno specialista medico in grado di valutare se effettivamente vi è uno stato depressivo che si sta strutturando. Le auguro di riuscire a superare questo momento.

Dott.ssa M.Adelaide Baldo
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
BRESCIA (BS)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra