L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Stomaco e intestino

04/02/2016 23:19:13

Dolori alla schiena e tumore al colon

Salve per forza di cose finisco per lavorare seduto al pc per svariate ore ogni giorno già da qualche anno con questa premessa parto col dirle che qualche 2-3 mesi fa presi un influenza intestinale e feci una diarrea molto violenta e ci fu un sanguinamento che dopo 3-4 giorni cessò del tutto un mese dopo feci dell'aria e uscì uno schizzo di muco ho pensato subito a quel muco che sta attorno alle feci e quindi non ci ho badato molto adesso però visto che sono una persona abbastanza impaurita per queste cose ho cercato su internet e cose varie e ho letto che stare seduti è una causa del tumore al colon e poi sto fatto che mi fa male la schiena più che la schiena mi fa male dalla parte del rene sinistro solo durante un determinato movimento quindi mi chiedevo se devo sottopormi a degli screening già a questa età o sono solo paranoie?

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del06/02/2016

Scusa se ti dò del tu. In effetti, alla tua età non è giustificata la paura del tumore. La teoria, poi, che la posizione seduta possa favorirlo, mi è del tutto nuova. Tuttavia, alla tua età è possibile avere una forma infiammatoria della mucosa intestinale. L'unico modo per escluderla è una colonscopia. Se si ripete l'emissione di abbondante muco o di sangue, ti consiglio di fartela prescrivere.


Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)


Altre risposte di Stomaco e intestino







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra