L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Stomaco e intestino

04/04/2008 08:50:44

DOLORI ALLO STOMACO

BUONGIORNO,HO 24 ANNI, UN PAIO DI SETTIMANE FA HO AVUTO DEI DOLORI ALLA BOCCA DELLO STOMACO CHE SONO POI SCOMPARSI NEL GIRO DI UN PAIO DI GIORNI, PERO' CONTINUO AD AVERE UN FASTIDIO ALLA PARTE DESTRA IN BASSO DELLO STOMACO, CHE VA A INTERMITTENZA COME DELL PICCOLE FITTE MOLTO SOPPORTABILI. IN FAMIGLIA MIO PADRE E MIO FRATELLO SOFFRONO DI GASTRITE E ESOFAGITE. IO HO TALVOLTA BRUCIORI DI STOMACO E DOLORETTI, E SOFFRO DI STITICHEZZA. ORA IL DOLORE MOLTO SOPPORTABILE MA FASTIDIOSO CHE SENTO E' TRA LO STOMACO E LE COSTOLE DI DESTRA,E OGNI TANTO ANCHE ALLA SCHIENA, SENSO DI PESANTEZZA, IN QUESTO PERIODO SONO ANCHE UN PO STRESSATA ,E PREOCCUPATA. HO FATTO DEGLI ESAMI DEL SANGUE CIRCA UN MESE FA ED ERA TUTTO NELLA NORMA , POTRESTE PER FAVORE DIRMI SE SI POTREBBE TRATTARE DI QULCOSA DI GRAVE ?
GRAZIE

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del06/04/2008

Non deve preoccuparsi : i suoi sintomi fanno parte di una cosiddetta sindrome dell'intestino irritabile, che può provocare disturbi anche a carico dello stomaco. Alla sua età le consiglierei di non prendere farmaci. Può ricorrere ai comuni antiacidi.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Universitario
Specialista in Cardiologia
Specialista in Gastroenterologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Stomaco e intestino







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra