L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

23/02/2007 15:40:05

Dolori articolari

Da piu di un anno soffro di dolori articolari mi e stata consigliata la seguente scintigrafia ossea polifasica articolare di cui esito vi descrivo:studio tardivo(fase scheletrica):lieve iperaccumulo del radiocomposto in corrispondenza dell articolazione sacro-iliaca.si segnala inoltre iperaccumulo del radiocomposto in corrispondenza delle articolazioni scapolo-omerali bilateralmente nonche disomogenea fissazione del radiocomposto in corrispondenza del terzo distale sinistro della gamba sinistra da riferire a pregresso evento chirurgico(asoli 6 mesi dalla nascita fui operata di linfoangiolipoma insorto su base malformativa). nei limiti del possibile mi farebbe piacere avere un suo parere.grazie mena da napoli

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del27/02/2007

cara Mena da Napoli, la scintigrafia, per come me la descrivi, esclude cose brutte. Piuttosto, orienta verso una patologia ( modesta) di tipo infiammatorio ( poliartrite). E' opportuno che tu faccia anche esami in merito, tipo: VES, PCR, Waaler-Roose, Rheuma Test, ANA, Quadro proteico, emocromo, dosaggio delle IG ( IGA,IGM,IGG). Quando scriverai per darmi i risultati, fammi sapere notizie più dettagliate dei " dolori articolari". ( quali articolazioni sono prevalentemente dolenti,in particolare se sono frequenti i dolori alle dita delle mani, se presenti già al risveglio, se si attenuano gradualmente nel corso della giornata,se c'è febbricola - 37,5 in media - se alcune si gonfiano e la pelle sopra diventa calda e arrossata....).
Nell'attesa, tranquilla. .

Dott. Raffaele Di Tommaso
Pubblica amministrazione
Specialista attività privata
Specialista in Cardiologia
Specialista in Medicina interna
CASERTA (CE)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra