L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

04/05/2008 16:13:19

Dolori collo,schiena e bacino

Salve,sono disperata.Ho lussazione tempomandibolare sinistra dall'età di 16 anni.Ora ne ho 37,e mi ritrovo con appianamento della lordosi cervicale+ discopatia L1,S5.Da qualche mese porto ub byte ma sembra mi abbia peggiorato la situazione, ho dolori al collo, occhio spalla schiena e bacino.Non riesco a dormire per i vari dolori,a quale specialista mi devo rivolgere ?grazie per l'attenzione

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del07/05/2008

i posturologi danno ai disturbi temporomandibolari la causa di tutto quello che poi succede al collo, schiena spalla e giù di lì.


ora non essendo un qualunquista andrei per ordine: la lussazione temp.mandib. è stata o no curata oltre che diagnosticata con particolari esami?
la malocclusione è stata corretta prima di fare un bite? e poi che tipo di bite le hanno fatto? quello corretto è assolutamente levigato nella parte che guarda i denti inferiori e l'occlusione và controllata periodicamente con piccoli ritocchi, comunque, prima di arrivare al bite.

se tutto ciò ,e non è molto, è fatto correttamente i disturbi dovrebbero sparire a livello alto ma per il livello basso occorrono approfondimenti.



Dott. alessandro romano
Specialista attività privata
Ricercatore
Specialista in Chirurgia maxillo facciale
Specialista in Odontoiatria
ROMA (RM)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra