L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

13/03/2006 18:19:41

Dolori di testa

Puntiformi esiti glotici a patogenesi ipossico vascolare a carico della sostanza bianca frontale e in regione parietale sotto corticale. Trattasi di referto di una risonanza fatta a mia moglie con dolori della testa che si spostano prima sopra calotta cranica, a volte ai lati a volte alla nuca come se non circola bene il sangue(effetto addormentato avvolte formicolii)
Mia moglie e' stata ricoverata in ospedale 7 giorni e dai vari esami i medici non hanno capito di che si tratta invitando mia moglie a rifare rm a distanza di tre mesi prescivendogli solo una bustina di cardirene al giorno, fino ad allora. Potete consigliarmi un centro veramente specialistico o un primario valido da consultare ringrazio

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del18/03/2006

Quanto descrive la RNM non è una cosa grave. I dolori che descrive sembrerebbero più da Artrosi cervicale che, a un cero livello, può irritare alcuni nervi che vanno a innervare il cuoio capelluto.
In ogni caso sarebbe bene che consultasse un Centro per le cefalee.
Cordialmente

Dott. Giovanni Migliaccio
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia
MILANO (MI)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra