L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Stomaco e intestino

12/02/2008 01:31:59

Dolori e bruciori addominali

Egregio dottore ho 47 anni,da 5 soffro di forti dolori e bruciori addominali,nel 2003 mi hanno diagnosticato una gastrite,nel 2004 un Ulcera duodenale,infiammazione al colon,un ernia jatale,pur facendo terapia con omeprazolo i dolori hanno continuato,ricorrendo a nuove analisi,mi hanno riscontrato 2 calcoli alla colecisti,che ho tolto cn l intervento in laparascopianel 2006.i miei dolori persistono e la tac addom.nnriscontra nulla.la mia vita e cambiata sia a livello psicologico che sociale in negativo.grazie x la risposta

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del14/02/2008

Non è facile risponderle, perchè non è chiaro in che sede sono i dolori. Presumo che abbiano già cercato l'Helicobacter ed eventualmente l'abbiano eliminato. Per il bruciore non c'è di meglio che proseguire la terapia con un inibitore di pompa. Se persistono i dolori, può prendere uno dei tanti lievi antispastici che esistono, come il pinaverio o l'ottilonio.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Universitario
Specialista in Cardiologia
Specialista in Gastroenterologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Stomaco e intestino







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra