L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Stomaco e intestino

27/09/2005 10:09:27

DOLORI FREQENTI

Da circa 20 anni soffro di dolori allo stomaco occasionali, 1 volta al mese, si manifestano con dolori a tutto lo stomaco fortissimi, e appena iniziano se non faccio una voltar arrivo a piegarmi dal dolore accompagnato a vomito per 12 ore circa. ho fatto la gastroscopia è mi hanno diagnosticato un Esofagite da reflusso, infatti assumo quoditianamente esaomeprazolo, nella colonscopia non è stato evidenziato niente. Ai medici quando dico che faccio una puntura di Voltaren per alleviare il dolore mi dicono che non è possibile.
ma è l unico farmaco efficace, ho provato sparmex buscopan che mi accentuano il dolore. quando ho queste coliche, sono quasi sempre anticipate da mal di schiena. Alle volte ho localizzato dolorini a dx o sx dell'addome senza unaprecisa collocazione. Cosa posso fare per risolvere questo problema? Dimenticavao quando ho questi spasmi urino tanto, tipo che ho lo stomaco pieno di liquidi. Ho fatto ecografie ed analisi alle urine senza rilevare niente. Saluti Giuseppe Cavallaro

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del30/09/2005

sarebbe importante eseguire le ecografie durante le coliche come pure il dosaggio di amilasi, lipasi, transaminasi, bilirubina GGT e fosfatasi alcalina; questo per escludere pancreatiti.
il dolore insorge spontaneamente ? dopo i pasti ? è accompagnato da alterazioni dell'alvo ?
credo comunque utile una visita medica prima di tutto

Dott. Alberto Fantin
Medico Ospedaliero
Specialista in Gastroenterologia


Altre risposte di Stomaco e intestino







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra