L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

24/02/2008 18:44:36

Dolori, ipocondria....Non trovo pace!!

Cari dottori...
Da una settimana esatta ho dei dolori nella parte bassa destra della pancia, dolori all'inguine, mi sento la gamba addormentata e oggi mi è comparso anche un dolore alla schiena in basso, sempre a destra.
In settimana sono andatra dal dottore e mi ha detto che ho la colite, mi ha dato delle pastiglie alle erbe, ma il male non mi passa, io sono ipocondriaca e oggi mi sono fatta prendere dal panico, ho una paura incredibile.
Tra l'altro il dottore mi ha prescritto degli esami del sangue per vedere se si tratta di appendicite.
Vi prego, sapete di cosa si potrebbe trattare, avendo questi sintomi?! Ho una paura tremenda, non riesco a calmarmi, stavolta.
Rispondete se pensate di potermi aiutare.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del27/02/2008

Cara signora, La invito solo a una riflessione : se una persona, che NON sia ipocondriaca, si rivolgesse a più di un medico per risolvere i suoi problemi rischierebbe seriamente di divenire immediatamente ipocondriaca!
Adesso Lei, che riconosce di essere già ipocondriaca, si rivolge a più medici e, oltretutto, anche per posta eletronica! Le suggerisco caldamente di rivolgersi a un solo medico di fiducia ( e chi meglio del Suo medico di base che Lei stessa ha facoltà di scegliersi in base ai Suoi personali gusti ed esigenze?) e, soprattutto, ad UN MEDICO IN CARNE ED OSSA che possa riconoscere subito, visitandola, quella rara occasione in cui avesse realmente qualcosa di serio e non di ipocondriaco! Saluti

Dott. Vincenzo Martucci
Medico Ospedaliero
Specialista in Ematologia
UDINE (UD)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra