L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute femminile

15/02/2005 20:37:37

Dolori mestruali

Buonasera la contatto in quanto ho problemi di salute da circa 2 anni: mal di stomaco, nausea, vertigini, debolezza, stanchezza... Purtroppo soffro anche di dolori mestruali e assumo il moment. Però il mio stomaco non tollera i fans. Può consigliarmi qualcosa di alternativo? Premetto che una volta prendevo la pillola ma ho smesso quanto ho cominciato a stare male, pensando che fossero gli effetti indesiderati della pillola che mi avevano fatto star male. Dice che la pillola sarebbe meglio per il mio stomaco?Saluti

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del19/02/2005

Carissima, la pillola è efficace nel ridurre i dolori mestruali e non ha sullo stomaco gli effetti sfavorevoli dei FANS.
Inoltre, per quelle persone che mal tollerano la somministrazione orale di qualsiasi farmaco esistono oggi nuove formulazioni contraccettive per la somministrazione transdermica (cerotto) e intravaginale (anello vaginale) con la stessa efficacia della pillola.
Cordiali saluti.

Dott. Maurizio Brusati
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Medico Ospedaliero
CHIVASSO (TO)


Altre risposte di Salute femminile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra