L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

03/05/2008 17:37:26

Dolori muscolari..da un lato

Salve
sono nicola e ho 18 anni.
volevo chiedere un consulto riguardo un problema che ormai si manifesta da un po' di tempo:una serie di dolori muscolari senza motivi tipo stress o freddo,che mi sento di escludere...
Ieri notte per esempio,non sono riuscito a dormire a causa di un lieve dolore -e del nervosismo a cui ha portato- in particolare al braccio destro e a volte alla gamba destra,che persiste ancora oggi. la particolarità di questi dolori,talvolta accompagnati o preceduti da formicolii o fascicolazioni è che si localizzano solo per un solo lato del corpo: dolore nella zona destra o esclusivamente nella zona sinistra,dunque. Non so a cosa attribuire questi sintomi,ma penso rientrino nell'ambito neurologico:stamattina,peraltro,dopo aver dormito pochissimo,mi sono ritrovato con la mano sinistra "addormentata". La mia paura è che si possa parlare di sclerosi multipla,ma restando obiettivi,questi dolori muscolari sono presenti da tempo e io non riesco a capire a cosa possano essere riferibili. Lei che ne pensa?

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del06/05/2008

Non ritengo che gli episodi da Lei riferiti debbano destare preoccupazione,non avendo una ben chiara localizzazione: in particolare, (" l'addormentamento" di una mano al risveglio può essere puramente legato alla postura e alla posizione assunta). Ritengo che potrebbe esserne utile parlarne con il suo medico che valuterà se opportuna una eventuale visita neurologica.
Cordiali saluti.
Dr. Giuseppe Bonavina
giuseppe.bonavina@libero.it

Dott. Giuseppe Bonavina
Medico Ospedaliero
Specialista convenzionato
Specialista in Neurologia
IMOLA (BO)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra