L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

01/06/2005 15:38:46

Dolori occipitale per il dott Migliaccio

Nuovamente la ringrazio per la risposta del 30/04, voleve dirle che in realta' non si tratta di una ernia discale alla colonna,dalla RMN no risulta nulla di particolare, le posso dire che attualmente e' sotto cura antidepressiva con un farmaco chiamato efexor 75 rp e' da circa 10 gg che lo assume e sembra che la situazione migliori, ma mi chiedo se uno stato ansio depressivo possa essere la causa di quei fastidiosi dolori e sensazioni che le avevo descritto in precedenza.
cordiali saluti

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del05/06/2005

Gentile corrispondente,
non sono riuscito a rintracciare la Sua lettera nè la mia risposta. In ogni caso i dolori in sede occipitale in una persona anziana con verosimile Artrosi cervicale possono essere compatibili (non necessariamente ci deve essere una erniazione del disco). Uno stato depressivo può amplificare un sintomo che in condizioni normali è ben tollerato e il beneficio che la terapia in corso sta dando, ne è la prova.
Cordialità ed auguri

Dott. Giovanni Migliaccio
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia
MILANO (MI)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra