L'esperto risponde

Domanda di: Scheletro e Articolazioni

04/06/2012 14:12:16

Dolori quadricipite e ginocchio sinistro

Salve, ormai è un'anno che vado avanti con questo problema e non ne sono ancora uscito.. Ho un dolore alla gamba sinistra, precisamente alla coscia (retto del femore e vasto laterale), ultimamente ha iniziato anche a farmi male il ginocchio e sento la gamba molto debole; in passato sono stato da osteopati e chiroprati senza risolvere un granchè, da fisioterapisti per esercizi di mobilità o tecar-terapia, ho effettuato risonanze magnetiche e ecografie (visualizzate calcificazioni) e anche eco-dopler per vedere se c'era la possibilità di qualche vena otturata, tutto con pochi risultati purtroppo. Potete consigliarmi un'altra strada da poter seguire? Aggiungo che fino a poco tempo fa correvo in bicicletta a livello agonistico e ho interrotto l'attività proprio per questo problema perchè non trovavo rimedio e pensavo che col riposo passasse da solo, invece mi ritrovo con lo stesso problema, trascurato e aumentato. spero di avere vostra risposta, cordiali saluti!
Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:

Risposta del06/06/2012

Gentile paziente,
difficile dare un consiglio.
Sarei orientato per una ecografia dei muscoli interessati e per un Esame Elettromiografico ed Elettroneurografico degli arti inferiori con potenziali evocati somato sensoriali.
Lo scopo è accertare l'eventuale presenza di una patologia muscolare, (contrattura, esiti di ematoma, lacerazione, asseverata dalla presenza di calcificazioni),o di una patologia a carico del nervo femorale, lombocruralgia.
Consulti doverosamente il suo medico curante ed eventualmente mi tenga informato.
Saluti


Dott. Pasquale Prisco
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Torre Annunziata (NA)



Altre risposte di Scheletro e Articolazioni


© RIPRODUZIONE RISERVATA