L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Stomaco e intestino

03/06/2007 19:34:53

Dolori strani

Egregio Dottore ho 43 anni e dopo una vita tranquilla (non fumo non bevo)da un po di tempo sto male e non perchè.
I primi di febbraio accuso dolori addominali fianco sx ,pronto soccorso per colica renale,dopo ecografia scopro clacoli alla colecisti vengo operato dopo 20 giorni tutto ok.il calcolo cmq rimane e ho altre coliche mercoledi dovrò fare urografia.Il problema è pero un altro in quanto da circa un mese avevo dei piccoli fastidi al petto con dolorini sia lato dx che sx ho preso oki bustine due volte al giorno per 5 gg e dopo due giorni tutto ok.adesso da un po di giorni accuso dolori al petto sia lato dx che sx e nella parte bassa centrale spesso anche nel restro sterno sx e toccandomi si irradiano verso la gola sino dietro le orecchie .in questi giorni ho anche la bocca amara e da febbraio soffro spesso di eruttazioni.
Ho fatto subito controllo cardiaco con ecg e ecocardio tutto ok(il 29/1 avevo fatto ecg sotto sforzo anche qui tutto ok) mi dicono i vari medici che potrebbe essere una ernia iatale o un reflusso.che devo fare?lei che ne pensa? mi aiuti sono un po in crisi.grazie P.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del06/06/2007

IN realta' i suoi dolori al torace sono piuttosto vaghi e diffusi, inoltre sono regrediti con un farmaco antiinfiammatorio-antireumatico. Mi sembra piu' probabile che si tratti di dolori intercostali.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Universitario
Specialista in Cardiologia
Specialista in Gastroenterologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Stomaco e intestino







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra