L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

16/09/2006 21:51:17

Dolori - urgente

Buongiorno, Sono un ragazzo di 32 anni, frequento una palestra da 1 mese, quando uso il tappeto per correre avverto un forte dolore al petto nella zona del cuore, dopo avere corso solo 3 minuti, dopodichè mi mancano le forze avverto giramenti di testa e quasi svenimenti. primna di frequentare la palestra mi sono sottoposto a un elettrocardigramma sotto sforzo nel mese di aprile e mi hanno detto che è tutto ok. ho fatto anche delle radiografie dove non viene riscontrata nessuna anomalia, il problema è che ho una paura tremenda perchè mi sembra di morire da un momento all'altro, visto che avverto un lieve dolore al petto anche in fase di riposo, non sono tranquillo per niente, potete aiutarmi? grazie anticipatamente

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del19/09/2006

Se l'eletrocardiogramma da sforzo e' normale non deve avere troppa paura. E' piu' probabile che il senso di peso derivi dal sistema muscolo-scheletrico, pe es. che sia di natura intercostale.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Universitario
Specialista in Cardiologia
Specialista in Gastroenterologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra