L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Scheletro e Articolazioni

19/12/2005 10:01:08

Dolori vari

Mia moglie è da circa un mese che soffre di disturbi nelle parte alta del corpo.Tutto è iniziato con un fastidio al seno e sotto l'ascella sx tanto da allarmarci per eventuale patologia a questo organo,ma,fortunatamente,nulla.Poi sono iniziati i formicolii allo stesso braccio,dalla spalla alla mano.Il ns medico ha indirizzato la diagnosi verso un problema di cervicale e in attesa di rx ha prescritto antinfiammatori ARCOXIA per dieci giorni.Nel frattempo sono stati fatti esami ematologici con VES,CEA,Funzioni tiroidee,tutto nella norma.Il farmaco non ha portato miglioramenti(anzi ha provocato una fastidiosa esofagite),intanto la lastra alla cervicale non ha mostrato nulla di anormale se non una diminuzione della lordosi fisiologica.Nel frattempo i dolori sono un pò"migrati"spostandosi nella zona centrale delle spalle tipo fitte(ancora esofagite?).C'è da dire che mia moglie ha cominciato ad avere questi fastidi un periodo che è stata molto a casa e prendendo spesso in braccio ns figlia(11 KG)

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del18/01/2006

Provi a fare una EMG x escludere la STC. Può dare dolori anche irradiati al gomito e alla spalla. Su internet troverà notizie.
Mi dia notizie.
Dr. G. Internullo
specialista in Chirurgia della Mano.

Dott. Giuseppe Internullo
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Ortopedia e traumatologia
CALTAGIRONE (CT)


Altre risposte di Scheletro e Articolazioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra