L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Scheletro e Articolazioni

31/03/2008 15:48:08

Dolori zona lombare

Accuso frequentewmente dolori alla zona lombare e cervicale ho fatto una tc il responso è stato questo: discreta condizione di spondilosi e di atrosi interapofisaria. Nell'interspazio L4-L5 si osserva una protrusione discale bilaterale con prevalenza paramediana-intraforaminale sinistra. Nello spazio discale L5-S1 si rivela una condizione di bulgin-disk. Faccio cicli di fisioterapia sto bene per un pò ma poi i dolori tornano cosa posso fare? che tipo di ginnastica posso fare? sono utili i fanghi termali? Grazie.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del03/04/2008

I cicli di fisioterapia vanno bene in particolare tens massoterapie e tecar, ma la cosa più importante è fare ginnastica posturale 2-3 volte a settimana quasi tutto l'anno. va bene la classica ginnastica posturale si rivolga ad un fisiatra ed un centro di fisioterapia, anche se il Metodo Mezieres è quello che mi ha dato i risultati migliori.

Dott. francesco forte
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Medicina fisica e riabilitazione
SALERNO (SA)


Altre risposte di Scheletro e Articolazioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra