L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute maschile

01/04/2007 13:58:33

Doloro al testicolo sinistro e pserma più scuro

Salve.Da circa 2-3 settimane ho notato che il mio sperma assume un colore diverso dal solito, tipo giallo scuro o se si preferisce marroncino chiaro;sinceramente non ci ho fatto molto caso se non quando circa 4-5gg fa ho sentito un leggero fastidio al testicolo sinistro, ma che poi non ho più notato sino a ieri(sabato).Infatti ieri il dolore era molto più forte, e mi sono quindi "palpato" il testicolo sinistro e abbastanza chiaramente ho sentito al suo interno tipo una "pallina"(potrei presumere una cisti) abbastanza grande che quando viene toccata mi crea questo dolore.Quindi quando mi siedo devo fare piano e trovare la posizione giusta ì, insomma evitare che questa parte vada a contatto con il resto del corpo e venga toccata.Secondo voi cosa potrebbe essere?Che mi consigliate?Martedì avrei intenzione di andare dal mio medico di base per sentire un parere...

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del04/04/2007

Caro lettore,
visti i disturbi che lei lamenta: dolore , "palline" all'interno dei testicoli, sperma più scuro , ecc. ,ecc, potrebbe essere utile, dopo il medico di famiglia, consultare successivamente anche un andrologo od un urologo. Da quello che ci scrive potrebbe trattarsi comunque di un problema infiammatorio delle vie seminali.
Un cordiale saluto.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Salute maschile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra