L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

03/11/2006 18:17:07

Domanda del 09-10-06---risposta del 13-10-06--parestesie ,ernie discal

Ho fatto RMN cervicale,risultato negativo.Ho fatto l'esame dell'elettromiografia,arti inferiori e superiori.Arti superiori non si rilevano anomalie,arti inferiori reperti elettrofisologici indicativi di sofferenza radicolare cronico attività L3-L4(L5) SX.Le parestesie sono incominciate dopo che per ben due volte ho dovuto fare delle terapie di cortisone e anti-infiammatori per lombosciatalgia.Fine mese di agosto da RMN risultava ernie discali L3-L4-L5-S1 con spondilolistesi e forse spondilolisi.A giorni ritirerò il risultato,approfondimento del quadro osseo con TC aspirale e ricostruzione 3D,per escludere la spondilolisi.A tutt'oggi la gamba SX, dal ginocchio a metà è addormentata,la coscia SX mi duole per lo stiramento dei nervi e le parestesie sono diminuite,cranio,viso e mano SX.Domande:
E' possibile che le ernie del disco,con la compressione radicolare hanno causato le parestesie?

Quanto tempo ancora potrò resistere in questa situazione,visto che ci sono pareri diversi da specialisti in neurochirurgia per un intervento chirurgico?
In attesa di un suo consiglio cordiali saluti e grazie sin da ora.

P.








































































Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del06/11/2006

Le parestesie possono essere date dalla irritazione che l'ernia esercita sulla radice. Sull'indicazione chirurgica non posso esprimermi senza poter visionare gli esami effettuati e senza visitarLa
Cordialmente

Dott. Giovanni Migliaccio
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia
MILANO (MI)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra