L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Alimentazione

17/07/2004 22:54:28

Domanda su informazioni per dieta.

Ok si potrebbero evitare i complimenti per non essere prolissi ma siccome qualcuno è felice di dilungarsi e qualcun'altro li merita... complimenti ancora!
Prima di tutto volevo dirvi che ho notato la mancanza del olio di lino nella vostra banca dati sugli alimenti, vi consiglierei di integrarlo visto che è un esponente importante.
Poi volevo chiedervi come ottenere in un sol documento (come un libro da acquistare o un file pdf da stampare) tutto quello che c'è da sapere su i nostri fabisogni giornalieri, quali le quantità e l'alimento dove trovare quello che ci occorre in maniera molto esauriente e approfondita.
Ho notato che le vostre sezioni "Alimenti: banca dati" e "vitamine & c" sono praticamente quello che mi possono servire ma non ho una connessione molto potente e nemmeno troppo tempo per aprire pagina per pagina i vostri documenti e magari salvarli, senza dimenticare che non ci vedo troppo bene e che la mia vista và un po in tilt dopo prolungate sessioni di pc quindi preferirei qualcosa di stampato. Per riasumere, non avete tutto questo in un singolo file da scaricare con calma o qualche sito che lo possiede, o ancora meglio non conoscete un libro-bibbia per quello che mi interessa così da poterlo acquistare?
Vi ringrazio sentitamente e vi chiedo scusa per il tempo che vi faccio perdere; un saluto.
P.s. Scusate se ho mandato il messaggio più di una volta ma ogni volta che stavo spedendo mi si sconnetteva internet non sapendo quindi se il messaggio era stato spedito oppure no, altrimenti nulla.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del21/07/2004

:-) Di banche dati e documenti da scaricare non so nulla, è già tanto se so usare la tastiera. Ma se lei fa un giro nei pressi di un istituto tecnico per dietiste o delle librerie per la facoltà di laurea breve corrispondente, di certo le indicheranno i libri utilizzati per imparare il mestiere e che dovrebbero contenere anche tali dati.
Saluti.

Dott.ssa Giulia Maria D'Ambrosio
Specialista attività privata
MILANO (MI)


Altre risposte di Alimentazione







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra