L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Stomaco e intestino

13/02/2005 14:41:04

Domanda

Buon giorno io ho 29 anni e da un paio d'anni allla visita di lavoro(tipografo)mi riscontrano l'aumento della transaminasi con AST 36-ALT 80-GGT 275 e i restanti valori sono tutti in norma.con il mio medico di base l'anno scorso ho fatto una ecografia al fegato che hanno trovato leggermente ingrosato poi ho fatto lesame dell'epatite BeC . i mio medico e il medico del lavoro mi dicono che e una cosa ereditaria . e una cosa normale ? mi consiglia di rivolgermi a un specialista?grazzie.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del16/02/2005

Egregio Signore,se hanno escluso una steato Epatite (all'eco si può vedere la steatosi), ritengo che si potrebbe trattare di una forma di epatopatia con colestasi (tipo colangite cronica primitiva), quindi valuterei anche la fosfatasi alcalina che dovrebbe essree alta e approfondirei con ulteriori esami specifici come gli anticorpi antinucleo e mitocondri. Infine coonsulterei veramente un epatologo. Con saluti,

Prof. Pier Roberto Dal Monte
Specialista in Gastroenterologia
Medico Ospedaliero
BOLOGNA (BO)


Altre risposte di Stomaco e intestino







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra