L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute maschile

24/03/2006 16:40:37

Domanda

Buongiorno, mi chiamo Marco 28 anni di Verona, volevo porre una domanda. E' normale fare la pipi 10/11 volte al giorno? Nel farla non ho problemi (non mi brucia, non ne faccio poca, ecc.).
L'unica cosa è che spesso mi scappa ed è molto chiara, quasi bianca trasparente. Di notte non mi capita di svegliarmi per farla. La prima del mattino è gialla normale e anche l'ultima della sera. Di giorno a volte è molto chiara e a volte impellente quando è cosi. Ripeto, non mi sembra di avere disturbi apparte il fatto che la faccio 10/11 volte dalla mattina alla sera. Volevo solo sapere se è normale. A volte sento un lieve ma proprio lieve fastidio all'altezza dei reni. Dura poco poi passa. E' da diversi anni che è cosi, ma non ci ho mai fatto caso più di tanto.
Grazie mille e scusate se mi sono dilungato.
Distinti saluti.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del27/03/2006

Per capire il suo problema è fondamentale sapere la quantità di liquidi che lei assume (1-2-3 litri?) , che attività fa, ecc, ecc, ecc. Potrebbe trattarsi di un problema dismetabolico o , più difficilmente, di un problema infiammatorio a livello delle vie uro-seminali . Le consiglio comunque in prima battuta di consultare il suo medico curante che , valutata in modo diretto la sua situazione clinica , saprà darle i consigli diagnostici e terapeutici più mirati. Un cordiale saluto.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Salute maschile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra