L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Cuore

15/06/2006 20:51:58

Domanda

Sono un ragazzo di 25 anni e sono stato operato di fistola sacro coccigena circa 8 anni fa. Circa un mese fa ho avuto gli stessi disturbi di quel periodo. Facendomi controllare dal medico di fiducia e dal dottore che mi ha operato mi hanno detto che pus non c'è nera è che era impossibile che dopo questo tempo ritornasse. Ma oggi è fuori uscito del pus. La mia domanda è: possibile che ritorni oppure è un cancro a l'intestino crasso una volta che ho dolori alla bocca dello stomaco? La ringrazio e spero di ricevere una sua risposta al più presto.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del19/06/2006

Gent.le lettore,
premettendo che le diagnosi telematiche sono spesso fuorvianti, l' unica cosa che posso dirle è che anche dopo 8 anni si può avere una nuova fistola sacro coccigea e perrtanto l' ipotesi più probabile sembra essere questa. Per quanto riguarda il cancro del colon-retto, il primo sintomo non è sicuramente quello che lei ha descritto. Qualora comunque esista familiarità per tumore colo-rettale ed avesse visto sangue con le feci le consiglierei una visita specialistica ed eventualmente un' endoscopia digestiva.


Prof. Marcello Gasparrini

Dott. Marcello Gasparrini
Medico Ospedaliero
Specialista in Chirurgia generale


Altre risposte di Cuore







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra